Malattie trasmesse da vettori e sorveglianza delle febbri estive

ven 13 maggio 2011

Il seminario è stato organizzato con l’obiettivo di aggiornare e ampliare le conoscenze dei professionisti che, a vario titolo, si occupano delle problematiche connesse alle malattie trasmesse da vettori.

Il sistema di sorveglianza dei casi di febbre durante la stagione estiva ha l’obiettivo di prevenire e limitare la diffusione delle tre principali arbovirosi a potenziale trasmissione da zanzare presenti nel territorio Veneto (virus West Nile, Dengue, Chikungunya).

Panoramica sulla Strategia Regionale

Dr. Francesca Russo - Servizio Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica Regione del Veneto - intervento (pdf 0,7Mb)

Presentazioni flash: Casi clinici

Dr. Giampietro Pellizzer - U.O. Malattie Infettive Vicenza - intervento (pdf 1,5Mb)