Strutture scolastiche

Interventi di promozione della salute, approccio alla prevenzione, situazione e requisiti strutturali, sorveglianza degli istituti scolastici pubblici e privati

Normativa tecnico-legislativa per l'edilizia scolastica con indici di funzionalità didattica, edilizia e urbanistica

Il riferimento principale rimane il DM del 18/12/1975 ancora in vigore come riferimento tecnico nonostante sia stato abrogato dalla  L 23/96. La Regione Veneto ha disciplinato tramite la Legge 22/02 (visionabile all'interno delle strutture nel sito ARSS Veneto) le strutture della prima infanzia, sostanzialmente gli asili (età compresa da 0 a 3 anni). Ci sono alcune realtà vicine a noi che hanno individuato alcuni criteri  interessanti come le Direttive per l'edilizia scolastica della provincia autonoma di Bolzano.

ARSS VENETO - SITO WEB

L'Agenzia Regionale Socio Sanitaria del Veneto (ARSS), è un ente strumentale della Regione Veneto con compiti di supporto tecnico in materia di sanità, servizi sociali e socio sanitari. L'Agenzia ha improntato le sue funzioni e il suo ruolo da un lato nella promozione della ricerca della "qualità", mediante l'individuazione di modalità e strumenti operativi a supporto concreto degli operatori del SSSR; dall'altra, nell'identificazione degli strumenti e delle competenze tecniche necessarie in grado di dare nuove risposte a vecchi e nuovi problemi e di superare le carenze delle soluzioni organizzative attuali.
Link esterno

Ultimo aggiornamento: 28/11/2018
Condividi questa pagina: